Solo per tenervi aggiornati sulla situazione dell’ICE, e Toscana Promozione.
1) Dal 10 giugno scorso sono in attesa di risposta dall’Ufficio ICE (Istituto per il Commercio Estero) di Firenze, al quale ho chiesto di acquistare una lista di importatori/distributori esteri (la vicenda inizia qui ed è stata ripresa qui). La cosa più divertente, in un certo senso, è osservare le condizioni di mercato dell’ICE. Dal loro sito (che non fuziona con Firefox):
“Forniamo un elenco di nominativi (massimo 15) che riguardano importatori, agenti, trading company, esportatori locali, potenziali partner commerciali ed industriali.
Per questo servizio garantiamo la correttezza anagrafica e l’appartenenza merceologica ma non l’affidabilità del partner estero.
Prezzo: € 55,00 per ciascun elenco (max. 15 nominativi), comprese eventuali spese di spedizione”
A parte l’aspetto ridicolo delle spese di spedizione – mai sentito parlare di email all’ICE? - nel frattempo mi sono organizzato, e su internet ho comprato, naturalmente in tempo reale e con carta di credito, per 116 euro, un database con oltre 8000 anagrafiche, al posto delle misere 15 referenze per poco meno della metà del prezzo. Chiara la differenza?
Ma che c…..o ci sta a fare un servizio come questo, considerando che la mia email è stata processata da 4 persone, una di esse mi ha chiamato per telefono, e dopo 40 giorni nessuno si è ancora fatto vivo per fornirmi un servizio che si trova in un giorno ad una frazione minima di quello che vorrebbero farmi pagare loro, Ente pubblico finanziato dalla mie e dalle vostre tasse?
2) Toscana promozione, dalla quale sto aspettando una risposta ad un mio reclamo dal 18 giugno, giusto un mese, tace. Provate a cercare con google “Toscana Promozione” e vedete cosa viene fuori ai primissimi posti. Certo, se fossero un azienda privata forse si preoccuperebbero della reputazione, ma che vuoi che gliene importi a loro.
≡ Category: Italietta, Vino | ≅ Leave a Comment
« Daisy | Home | Consorzio del Morellino »
English
